DRUGNET.IT | Partner
188
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-188,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Partner

Dr@g-net

L’educazione in formato “digitale” per un utilizzo consapevole del web e lotta al reperimento di sostanze psicoattive.

ISES

Svolge attività di ricerca e promozione sociale su tutto il territorio nazionale al fine di creare modelli sociali che possano essere replicati. Svolge attività di: sviluppo di progetti a valere su bandi comunitari per favorire la diminuzione delle diseguaglianze; promozione di metodologie innovative per la gestione delle problematiche sociali. Collabora attivamente con numerose associazioni nazionali ed internazionali.

 

ISES in qualità di capofila si occuperà di tutta la fase di organizzazione e monitoraggio delle attività che si svolgeranno nelle quattro Regioni, al fine di apportare azioni correttive qualora gli obiettivi prefissati non vengano raggiunti. Inoltre curerà la comunicazione del progetto: aggiornerà costantemente il sito e le pagine social.

 

ISES  si occuperà, infine,  della corretta implementazione delle campagne di sensibilizzazione.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.associazioneises.org

Anlaids Sezione Lombarda

Anlaids è in grado di coprire, grazie alle collaborazioni con tutte le sezioni regionali, l’intero territorio nazionale. Svolge prevalentemente attività di

  • informazione: occorre condividere le informazioni scientifiche, sociali e sanitarie più aggiornate sull’Hiv per individuare le strategie più efficaci;
  • prevenzione: tutti, soprattutto i più giovani, devono avere a disposizione conoscenze e strumenti idonei per evitare di contrarre l’Hiv

 

Anlaids lavorerà con i ragazzi nelle scuole per poter diffondere informazioni corrette e diffondere la cultura della prevenzione. Tutti devono avere a disposizione conoscenze idonei per evitare di contrarre l’Hiv, inoltre i ragazzi devono essere consapevoli delle loro azioni e l’utilizzo di sostanze psicoattive abbassa la soglia di percezione del rischio ed induce a comportamenti dannosi per la salute.

Asifa

ASIFA Italia ha progettato e realizzato attività didattiche, promozionali e pubbliche finalizzate alla diffusione del cinema d’animazione in tutte le sue forme e declinazioni. Ad esempio Animathon: laboratori per ragazzi promossi in accordo con il National Film Board del Canada per Rai e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Asifa Italia lavora su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

 

ASIFA seguirà i laboratori creativi in tutte le scuole accompagnando i ragazzi nella realizzazione degli storyborad e nella loro trasformazione in cartoni animati.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.asifaitalia.org

Aries Cooperativa Sociale

ARIES è una cooperativa sociale il cui fine è il perseguimento dell’interesse generale della comunità. Lavora con gli strumenti dell’Impresa Sociale, cercando di migliorare, attraverso le proprie competenze, il territorio in cui opera (Caserta e provincia di Napoli)), territori spesso falcidiati da diverse problematiche quali abbandono scolastico, delinquenza, droga e prostituzione. Per tale ragione lavora quotidianamente perché ci sia un cambiamento che coinvolga tutti, attraverso interventi e servizi che possano recepire i reali bisogno dei giovani e prevenire le cause che creano disagio giovanile e comportamento irresponsabili.

 

La cooperativa ARIES si occuperà di gestire ed organizzare gli incontri nelle  scuole medie inferiori e superioricampane, metterà a disposizione personale altamente qualificato il quale svolgerà i laboratori informativi e farà da mediatore durante le discussione nei laboratori creativi. ARIES, assieme agli altri partner, definirà il contenuto degli incontro per far si che sia uguale in tutte le Regioni partecipanti.

Azimut Cooperativa Sociale

L’esperienza di 25 anni ha portato Azimut a dare vita ad una vera e propria rete per il recupero e la prevenzione dell’emarginazione sociale di minori, famiglie, e fasce deboli in generale. Azimut investe da sempre sull’innovazione, partendo da una lettura dei bisogni della comunità in continuo cambiamento. Progetta sempre nuove tipologie di interventi sociali, alleandosi con le forze più vive attive sui territori in cui opera. Svolge la sua attività su tutto il territorio regionale.

 

Azimut è un partner strategico in quanto ha esperienza ventennale in attività e laboratori nelle scuole della Provincia di Alessandria. Si occuperà di gestire ed organizzare gli incontri nelle di scuole medie inferiori e superiori – di Alessandria, metterà a disposizione personale altamente qualificato il quale svolgerà i laboratori informativi e farà da mediatore durante le discussione nei laboratori creativi. Azimut , assieme agli altri partner, definirà il contenuto degli incontro per far si che sia uguale in tutte le Regioni partecipanti.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.azimutcoop.it

Sirio Cooperativa Sociale

SIRIO è una Cooperativa Sociale di tipo A con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’ integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi sociosanitari ed educativi. Opera, da oltre 30 anni, nel campo della gestione e della valutazione di servizi sociali, socio educativi, assistenziali, della progettazione, di promozione del benessere comunitario e di empowerment delle persone esposte a rischio di esclusione sociale, in tutta la Regione Molise.

SIRIO si occuperà di gestire ed organizzare gli incontri nelle di scuole medie inferiori e superiori – di Campobasso, metterà a disposizione personale altamente qualificato il quale svolgerà i laboratori informativi e farà da mediatore durante le discussione nei laboratori creativi. SIRIO, assieme agli altri partner, definirà il contenuto degli incontri per far si che sia uguale in tutte le Regioni partecipanti.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: www.sirio.coop